Torino Primavera: manca poco all’inizio ufficiale della stagione anche per la formazione Primavera del Torino allenata da Francesco Baldini

Non solo Prima Squadra, anche la Primavera del Torino sta per iniziare la sua stagione. Per i grandi esordio sabato 15 agosto in Coppa Italia: Torino-Carrarese. Poi domenica 23 agosto Serie A: Torino-Milan. Per quanto riguarda invece la formazione allenata da Francesco Baldini, confermato in panchina da Ludergnani dopo aver salvato la Primavera lo scorso anno, si inizia lunedì 24 agosto. Alle 19 si gioca Milan-Torino. Manca veramente poco e al Robaldo i giovani granata stanno ultimando gli ultimi dettagli. Tra volti vecchi e volti nuovi, la speranza e l’obiettivo sono di tornare in alto in classifica, cancellando la pessima stagione dello scorso anno che ha rischiato di far retrocedere il Torino in Primavera 2.

La preparazione

Il ritiro estivo della Primavera si è svolto a Spiazzo, in Trentino Alto-Adige, a stretto contatto con la Prima Squadra di Abate che si trovava nella vicina localitĂ  di Pinzolo. Vittoria per 5-0 contro il Pieve di Bono e poi per 4-1 contro il Chisola. Dopo queste due amichevoli, c’è stato il consueto Memorial Mamma e PapĂ  Cairo. I granata hanno prima battutto l’Atalanta in semifinale, poi l’Inter in finale e hanno alzato il trofeo. Buone prestazioni che fanno ben sperare. Soprattutto da parte degli esterni.

Giovani talenti

Squadra che è stata rinnovata, sia con acquisti che con giocatori che sono saliti dall’Under 18. Rimangono comunque i senatori, pronti a trascinare la squadra. Ferraris a centrocampo è il capitano, ma ci sono anche Liema Olinga, Bonacina, Conzato, Carrascosa, Kugyela, Tonica, Gatto… Tutti giocatori che hanno giĂ  giocato in Primavera la scorsa stagione. Attenzione poi alle novitĂ  come il portiere Dorigo, Gaffurini, Russo, Nascimento e Falasca. Negli ultimi anni sono molti i giocatori che si sono affacciati alla Prima Squadra dalla Primavera, anche se farebbe comodo avere la squadra in Serie C. Gineitis e Luongo sono due tra gli esempi piĂą recenti cresciuti in casa.

Lorenzo Ferraris of Torino FC gestures during the Primavera 1 football match between Torino FC U19 and SSC Napoli U19.
TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 12-08-2026


Iscriviti
Notificami
0 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi

Chi è Zalan Kugyela, il classe 2007 del Torino